Dimenticanza

Poiché l’Amministrazione, per una mera dimenticanza, non ha inserito gli allegati alla delibera consiliare sulla mozione discussa il 5 giugno in merito allo stato di agitazione dei dipendenti, provvediamo noi.

Il mio intervento è in linea da giorni, quello dell’assessore Barbieri lo trovate qui sotto.

Solo una precisazione: non sono MAI stato accusato da nessuno di aver agevolato lottizzazioni su terreni di proprietà di chiunque semplicemente perché quelle autorizzazioni venivano rilasciate dagli uffici in piena autonomia, come dovrebbe essere in qualunque ente locale appena civile.

All’epoca dei fatti ricordati da Barbieri poi – e  riportati da un sito di “ceti da bar” e poi stranamente “criptati” –  non ero più neppure vicesindaco perché i doppi incarichi non riesco a digerirli ed il giorno dopo l’elezione a presidente della Comunità Montana ho dato, come promesso,  le dimissioni per poter svolgere con il necessario impegno il compito che mi era stato affidato.

Quel che è certamente sgradevole sciacallaggio è frugare nella spazzatura mediatica per reperire qualche prova a carico dell’avversario di turno. 

E qui, per ora, mi fermo………

intervento Barbieri su mozione dipendenti 5 giugno 2012

Questo articolo è stato scritto da...

Busalla Dem. (Archivio)
Busalla Dem. (Archivio)

L'attività redazione di Busalla Democratica è terminata il dd/mm/aaaa . Vengono mantenuti per memoria storica ed archivistica articoli con contenuti non visionati dall’attuale redazione del portale.

39 Commenti

  1. antonello barbieri Rispondi

    La ” Casa della legalità” presieduta da Cristian Abbondanza è tutt’altra cosa che una raccolta di ceti da bar.
    Con le loro inchieste hanno fatto arrestare mafiosi, camorristi, estorsori, corrotti e corruttori, hanno fatto dimettere sindaci di città importanti, sono stimati e considerati dalle procure e dalle forze dell’ordine.

    Nel merito del mio intervento, io difendevo la tua onorabilità, caro Marco, è chiarissimo, quindi semmai ringraziami, ma non attaccarmi, non ne hai motivo.

  2. giuseppe Rispondi

    Visto l’ultimo comunicato stampa dei sindacati, nella mezz’ora in cui non si è disquisito di pesto e focaccia al formaggio di cosa di è parlato: di punto croce?

  3. anonimissssimo Rispondi

    Christian Abbondanza!!!???
    ma è la stessa persona che ha ricevuto di recente una condanna per diffamazione?

    http://www.manuelacappello.it/index.php?option=com_content&view=article&id=235:motivazioni-condanna-penale-abbondanza-e-castiglion

  4. nato oggi Rispondi

    Redazione cosa avete pubblicato un compito in classe corretto?

  5. Alessandro Coppola Rispondi

    Alla Ti Automotive…mmm strano io tutto questo impegno e abnegazione dell’Amministrazione di Busalla ovvero del Sindaco Pastorino non me la ricordo…salvo uno sporadico incontro con l’AD del gruppo.
    Nelle sedi opportune era sempre assente…se un colloquio informale con le RSU o con l’AD è l’impegno massimo che ha dimostrato, tanto vale che stia in ufficio…

    Un dipendente TI Group
    Membro direttivo provinciale FIM/CISL

  6. Abbiamo semplicemente messo in linea l’intervento allegato agli atti del prossimo consiglio in cartaceo (certo che se c’era ancora Canessa che di rimandava al sito farlocco stavamo freschi!).
    Eh caro anonimissimo, nessuno è perfetto… e pensare che qualcuno lo ha disegnato come il TOM PONZI della Repubblica di Genova

  7. baffone Rispondi

    Marco, hai ragione. Punto.

  8. anonimisssssimo Rispondi

    ho capito allora è la stessa persona!!!
    ma certo che nessuno è perfetto….

  9. giuseppe Rispondi

    Perché non gli mandate un po’ di dati sulla vicenda della cammella… magari la pubblica, poi voi leggete tutto in aula… non è un’idea?

  10. ALBERTo Rispondi

    MA COSA E’ LA VICENDA DELLA CAMMELLA?

  11. simpatico Rispondi

    Caro Barbieri…Cristian Abbondanza è ben conosciuto…da quando faceva il rappresentante degli studenti al Buonarotti…un po come Lei…che da delegato sindacale CGIL…andava a giocare a pallone…utilizzando i permessi sindacali….il mondo è piccolo e la memoria ce l’hanno tutti….a predicare bene e razzolare male però sono sempre gli stessi :)

  12. “sto” fenomeno da dell’ignorante agli altri e poi non sa neppure scrivere sciacallaggio. Le correzioni le ha fatte totò o peppino?

  13. antonello barbieri Rispondi

    Nervosetti eh … bene, bene, benissimo.

  14. Busalla Dem. (Archivio) marco bagnasco Rispondi

    Bah, io sono serenissmo, visto che alle 18 vediamo le associazioni di categoria su IMU e TARSU e si comincia a parlare di cose serie, e non frascacce su quel che succedeva (o non succedeva) anni fa. Amici vicini e lontani, tenetevi collegati, saranno giornate tutte da vivere!!! :-)

  15. in piazza Macciò dicono Rispondi

    Cosa succede, cosa succede a Busalla! C’è qualche cosa, qualcosa che non va…. guarda qui, guarda la, che confusione…..
    In piazza dicono che il Sindaco sia sceso a Genova e tornato con il solito pugno di mosche.
    Dicono che domani Burlando lo riceveranno gli Assesssori…
    Ah, nessuno ha detto che domani Burlando sarà a Busalla… chi ha il programma?
    In piazza dicono che stasera ci sarà gente arrabbiata, domani altra gente arrabbiata, venerdì gente arrabbiaatissima.
    In piazza dicono che venerdì ci sarà un grande assessore assente.
    In piazza dicono che il Presidente del Consiglio non voglia votare il bilancio, e che altri due consiglieri sono indecisi…
    In piazza dicono che l’appennino lo vogliono vendere alla Regione che i suoi immobili li vende…
    In piazza dicono che a gennaio qualcuno andrà via dalla maggioranza
    In piazza dicono che giovedì in piazza ci saraà un volantinaggio…
    Quante cose si sentono in piazza

  16. anonimissssimo Rispondi

    ma come il Burlando arriva e nessuno lo accoglie?
    non sò un manifesto di benvenuto, una banda che suona?? ma proprio niente di tutto ciò??

  17. #anonimo Rispondi

    Ma figurarsi se arriva il presidente.
    Non è mica fessso.
    Se arriva statene certi che arriverà in sordina.
    Altro che comitato di accoglienza……………………..

  18. in piazza Macciò dicono Rispondi

    In Piazza Macciò dicono che arrivi davvero, verso le 15…
    Dicono che ci sarà il coro delle voci bianche dei dipendenti che si incontreranno con la giunta alle 13…
    Dicono che a pranzo il Presidente sia altrove e che alla fine degli incontri ufficiali andrà a fare una partita a scopone dal circolo delal bocciofila

  19. simpatico Rispondi

    …da essere nervosi ce ne sarebbe ragione…di vergognarsi pure! caro super assessore comincia tu!

  20. fatevoi Rispondi

    barbieri….la mia stima verso di lei…..sotto zero.si vergogni lei e la sua banda. siete arrivati al punto di nn comunicare neppure la visita del presidente di regione……..penso che veramente abbiate il culetto sporco.adesso avete veramente rotto le palle ma cosa pensate che il municipio sia di vostra proprita e che le istituzione siano cose vostre!!!!!!!!io le dico basta adesso basta. .ora cerchero veramente di fare qualcosa x cCciarvi nn meritate nulla…..personalmente avevo un po di stima x lei. .dop che ci siamo conosciuti e parlayi diverse volte.ma lei dimostra solo di essere ina perdona ambigua falsa e bugiarda..lei e la sua banda nn meritate ne stima ne rispetto. mi meraviglia il fatto che vi siano nella giunta persone che stimavo…..e proprio vero nn si finisce mai di conoscere le persone…sto ancora aspettando un dibattito pubblico sulla sanita in valle e delle risposte sii migranti….ma forse lei e impegnsto nell’organizzare feste e pahliacciate varie…..senza avere il tempo di parlare di sanita ed altro…ma forse nn lo fa xke nn e neppure all’altezza di affrantare domande. .senza essere in grado di rispondere xke lei ora sta dimostrando di essere un incapace. ..io oggi se tiusciro saro da burlando e tranquillo vi faccio saltare la giornata felice. .e se la gente mi da retta oggi con i forconi i. comune e cacciarvi fuori..lei e quel signore.

  21. gianni parodi Rispondi

    Vorrei porre una domanda all’Assessore Barbieri, uso il blog di BD perchè non so come fare a comunicare via etere con l’amministratore in questione:
    l’ho sentita per radio un pò di gironi fa, scrivo solo ora perchè non ho trovato il tempo di farlo prima, ma è vera la notizia da lei segnalata di un’apertura di un’altra sala giochi a Busalla?
    Ma sarà aperta in prossimità di quella che esiste già?
    Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

  22. Busalla Dem. (Archivio) marco bagnasco Rispondi

    Era una voce che girava da tempo. Anche noi siamo interessati, come ha detto giustamente Barbieri il gioco d’azzardo è una piaga e va combattuto con tutte le armi lecite, coinvolgendo i gruppi, le associazioni, gli amici, i parenti… Tutto serve.

  23. gianni parodi Rispondi

    Vedo che addirittura è una voce che gira per le vie del paese.
    Mi hanno colpito le appassionate parole del Sig. Barbieri, a volte la radio riesce ad essere più esplicativa del video della tivu.
    Visto che ha risposto un consigliere dell’opposizione, posso suggerire allo stesso di promuovere un’ennesima interpellanza sull’argomento?
    Grazie ancora dell’ospitalità.

  24. nato oggi Rispondi

    sono un ragazzo che non vuol vedere proliferare tali macchine infernali.
    Se entri in quel giro ti ritrovi in un vortice nel quale non riesci più ad uscirne.
    Continuate ad essere vigili ed attenti, anche voi delle minoranze promuovete convegni, mozioni e fate tutto quello che è in vostro potere.

  25. in piazza Macciò dicono Rispondi

    In Piazza Macciò dicono che è in arrivo davvero,una seconda sala giochi….
    In piazza però non dicono ancora dove verrà costruita…
    In piazza dicono anche che a breve lo si saprà….
    Quante cose si sentono in piazza

  26. lumphini park Rispondi

    gaurdatevi i post arretrati; ve lo dissi quasi un mese fa’. sarissola…

  27. nato oggi Rispondi

    quindi sanno già dove collocarla?

  28. lumphini park Rispondi

    ..secondo me c’è pure l’insegna(da più di un mese)….

    magari sbaglio.

  29. quello che in piazza Macciò si sà già da tempo è di quanti cornuti felici e mazziati e INCONSAPEVOLI ci sono…
    magari hanno stretto la mano a Burlesque o magari sono tristi per non averlo fatto, ma…..sono felici di bere Jagermeister, l’amaro del cornuto

  30. brancaleone Rispondi

    Mi dicono dalla regia che i cornuti e mazziati siano circa 1390. Cioè i votanti della lista “prima il paese” meno i 5 o sei che ora si fanno i fattacci propri in comune (Pastorino non conta perché vota a Savignone, Rossetto e Bastianutti a Genova, Coiana a Vobbia)
    Belin quanti foresti!

  31. fatevoi Rispondi

    ma tutti in posti chiave

  32. 5 stelle bepppe grilllo Rispondi

    notate notate posti chiavi …sindaco ,presidente , assessorati posti iportanti in una amministrazione

  33. nato oggi Rispondi

    come c’è già l’insegna!!??

  34. lumphini park Rispondi

    Las Vegas slot, le può piacere?

  35. nato oggi Rispondi

    ma lei con questa affermazione mi vuol far capire che c’è già l’insegna?

  36. anonimisssssimo Rispondi

    ma è vera la storia della sala giochi?

  37. mente sottile Rispondi

    Già, quelli che contano (Sindaco, ass all’urbanistica e bilancio) sono tutti residenti fuori Busalla…
    L’analisi di Barbieri è perfetta… gente che fa il transumante da un’amminitrazione ad un’altra e che studia da amministratore di associazioni, enti, società da una vita, praticamente dalle medie inferiori, ha occupato Busalla e sulla carta d’identità ha il nome di un’altro comune.
    Chi governa il Consiglio a Busalla ci passa per caso, gli altri alzano la mano.
    L’invasione degli alieni!

  38. marat Rispondi

    Oggi in un bar di ronco ho sentito un paio di commenti alla notizia che a busalla avrebbero aperto un’altra sala giochi: il migliore è stato: ma lo sai dove ci si potrà andare a divertire? a sarissola.
    Si ma tu non hai idea di dove verrà aperta?in che locali si andranno a mettere le macchinette!!
    Sai poi mi sono allontanato per decenza, si proprio per decenza perchè si vociverava che le vogliono mettere in casa di una persona che conta.Ma tra un bisbiglio e l’altro qualcosa ho capito.
    A quel punto mi sono messo a ridere sotto i baffi e il capuccino (con la brioche) mi è sembrato più buono del solito.

  39. punto e virgola Rispondi

    Ma no?!!!! Non mi dite!!!! Chiamate subito Barbieri, l’assessore al Raddrizzamento dei Torti. Ci pensa di sicuro lui!

Lascia un commento